chi sono maneskin

Chi sono i Maneskin? Uno dei gruppi che partecipa al Festival di Sanremo 2021, sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Roma nel 2015 e composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

Hanno raggiunto la notorietà nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Il loro primo album, Il ballo della vita, è stato pubblicato nel 2018 ed è stato segnato da grande successo, grazie soprattutto ai singoli Morirò da re e Torna a casa.

Leggi qui testo e significato di Zitti e buoni, la canzone di Sanremo

Chi sono i Maneskin: storia del gruppo

La bassista Victoria De Angelis e il chitarrista Thomas Raggi hanno fondato il gruppo ai tempi delle scuole medie. Successivamente si è unito al gruppo il cantante Damiano David e infine, tramite un annuncio su Facebook, anche il batterista Ethan Torchio.

Il nome del gruppo, Måneskin, è una parola danese, lingua d’origine della bassista Victoria che significa “chiaro di luna”.

Nel 2017 prendono parte all’undicesima edizione di X Factor Italia e, dopo aver superato le fasi iniziali del programma con grande successo, si classificano al secondo posto, sotto la guida del mentore Manuel Agnelli. In concomitanza con il talent esce Chosen, EP prodotto da Lucio Fabbri, certificato doppio disco di platino dalla FIMI e contenente l’omonimo singolo, che riceverà medesima certificazione.

Canzoni dei Maneskin

Raggiungono l’apice del successo con “Torna a casa” che diviene il primo singolo del gruppo ad arrivare in vetta alla Top Singoli della FIMI, venendo poi certificato quintuplo disco di platino.

Altri successi sono “Il ballo della vita” e “Vent’anni”. A Sanremo 2021 si presentano con “Zitti e buoni”.

Maneskin: età e componenti

Chi sono i Maneskin? Damiamo David è nato l’8 gennaio 1999, ha quindi 22 anni di età ed è del segno zodiacale del Capricorno. Nel gruppo è la voce.

Victoria De Angelis, di origini danesi, è nata il 28 aprile 2000, ha quindi 20 anni di età ed è del segno zodiacale del Toro. Nel gruppo suona il basso.

Thomas Raggi è nato il 18 gennaio 2001, ha quindi 20 anni di età ed è del segno zodiacale del Capricorno. Nel gruppo suona la chitarra.

Infine abbiamo Ethan Torchio che è nato l’8 ottobre 2000, ha quindi 20 anni di età ed è del segno zodiacale della Bilancia. Nel gruppo suona la batteria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it