Napoli. Un giovane di 23 anni è stato accoltellato, all’alba, in via Girolamo Santacroce, nel quartiere Avvocata (Napoli), da alcune persone che avrebbero tentato di rapinarlo.

Sangue a Napoli, 23enne accoltellato durante un tentativo di rapina

I carabinieri della compagnia Vomero, dopo aver ricevuto una segnalazione di una persona ferita, sono intervenuti all’ospedale Pellegrini. Il giovane, incensurato del quartiere Arenella, si era presentato al pronto soccorso ferito da arma da taglio all’avambraccio sinistro. 

La dinamica del ferimento è ancora tutta da ricostruire. Ma, stando alle prime informazioni, sembra che il ragazzo sia stato avvicinato da due individui in sella ad uno scooter, mentre procedeva a piedi in via Girolamo Santacronce.

Con l’intenzione di rapinarlo, uno dei due avrebbe estratto un coltello dalla tasca e avrebbe ferito la vittima. Il 23enne, dopo aver ricevuto le cure dai medici del nosocomio della Pignasecca, è stato dimesso con prognosi di 15 giorni. Sono in corso indagini da parte degli uomini della Benemerita per ricostruire la vicenda e risalire all’identità dei responsabili.

Un altro giovane accoltellato

Un episodio analogo è accaduto una settimana fa, a Largo Banchi Nuovi. Qui un 17enne è stato accoltellato da alcuni sconosciuti che pretendevano di ottenere il cellulare e i soldi dal giovane. Il ragazzo è stato poi soccorso e portato all’ospedale Vecchio Pellegrini. Nonostante la ferita al braccio, non ha riportato gravi conseguenze.

continua a leggere su Teleclubitalia.it