Tenta di uccidere un rivale a colpi di coltello e lo pugnala al cuore. E’ il drammatico episodio di violenza giovanile consumato nella villa comunale di San Marcellino. Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Aversa hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 17enne dell’agro aversano. Il giovane è ritenuto responsabile del tentato omicidio di un 18enne.
San Marcellino, rissa tra giovanissimi: 17enne pugnala il rivale al cuore
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dai militari dell’Arma, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del minore che nella serata del 14 settembre scorso, all’interno della villa comunale di San Marcellino, avrebbe accoltellato un altro ragazzo, nel corso di una lite tra due gruppi di giovani.
La rissa è scoppiata per futili motivi. Il 17enne avrebbe colpito l’altro al torace e alle gambe con un oggetto appuntito. Il ferito è stato immediatamente trasportato, in codice rosso, presso il pronto soccorso dell’Ospedale Giuseppe Moscati di Aversa, dove è stato ricoverato e dimesso dopo alcuni giorni. All’atto della dimissione i sanitari hanno precisato che le lesioni procurate al 18enne avrebbero potuto causarne il decesso.