Il 12 settembre inauguriamo un impianto strategico a Giugliano, dopo un anno e mezzo di lavoro. L’impianto è in grado di lavorare 200mila tonnellate di ‘ecoballe’ l’anno e si aggiunge a un altro impianto già realizzato“. Così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento social del venerdì.

Nuovo impianto a Giugliano

Il governatore assicura che il nuovo impianto sarà in grado “di eliminare 600mila tonnellate di ‘ecoballe’ l’anno”. “Non ci siamo distratti rispetto all’obiettivo di eliminare i 5 milioni di tonnellate di ecoballe accumulati in Campania – ha sottolineato -. Arriveremo in tempi medi a raggiungere questo obiettivo, ma non ce ne siamo dimenticati”.

Leggi anche >> De Luca: “Sbagliato aprire le scuole per chiuderle dopo una settimana”

Caro energia, a rischio gli ospedali

Soffermandosi sulla questione energetica, De Luca non nasconde la preoccupazione per l’aumento dei costi, che colpisce anche le strutture pubbliche, tra cui quelle sanitarie.

“Dovremo fare i conti con l’aumento delle bollette – ha sottolineato – un ospedale va avanti con un consumo enorme di energia, sono problemi che fanno davvero tremare. Bisognerà fare i conti con queste questioni, altro che l’autonomia differenziata di marca leghista”.

Riprendendo la battaglia sul riparto del Fondo sanitario nazionale, De Luca rimarca che “devono darci i soldi di cui la Campania viene rapinata nell’indifferenza generale. Oltre 230 milioni – ha aggiunto – di cui veniamo derubati ogni anno. Siccome dovremo pagare costi triplicati di energia elettrica, non devono darci fastidio, o faremo la guerra per avere il rispetto dei diritti dei nostri concittadini”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp