reddito di cittadinanza gennaio 2022 soldi

Quando arriverà la prossima ricarica? È la domanda che si stanno chiedendo molto beneficiari. A gennaio 2022 non dovrebbero cambiare molte le cose rispetto agli anni passati.

Reddito di Cittadinanza gennaio 2022, la ricarica

La ricarica della carta del Reddito di Cittadinanza avviene sempre tra 25 e il 28 del mese per tutti coloro che sono beneficiari da almeno due mesi.

Per coloro che hanno fatto la domanda per ottenere la prima mensilità del sussidio a dicembre 2021 e per coloro che a novembre hanno ricevuto la diciottesima mensilità sulla carta RdC e a dicembre, con la sospensione, hanno chiesto il rinnovo per ulteriori 18 mesi, i soldi saranno accreditati il 15 gennaio 2022.

Reddito di cittadinanza, saldo carta

Come verificare se sono arrivati i soldi del Reddito di Cittadinanza oppure quando arriveranno gli accrediti? E’ possibile:

  1. verificare gli accrediti direttamente sulla carta RdC,
  2. oppure verificare quando arriveranno i pagamenti di gennaio 2022 personalmente accedendo al servizio nell’area riservata del sito dell’INPS. Il servizio è accessibile tramite SPID, CIE e CNS.

Una volta entrati nell’area riservata si dovranno controllare le seguenti voci: ultima elaborazioneinvio disposizione a Poste o infine rendicontazione Poste.

Altri metodi per la verifica degli accrediti di RdC di gennaio 2022 sono:

  • accesso al sito del Governo dedicato al reddito di cittadinanza;
  • chiamata al numero verde del reddito di cittadinanza;
  • richiesta informazioni alle Poste;
  • controllo del saldo via ATM.
continua a leggere su Teleclubitalia.it