Rapina alla SNAI di Aversa da 15mila euro: scarcerato il giuglianese Nicola D’Alterio

nicola d'alterio scarcerato giugliano

Scarcerato Nicola D’Alterio, giuglianese classe ’82, accusato di una rapina commessa alla sala scommesse SNAI di viale Gramsci ad Aversa. In compagnia di un presunto complice, nel maggio 2022, portò via l’intero incasso, che ammontava a circa 15 mila euro.

Rapina alla SNAI di Aversa da 15mila euro: scarcerato il giuglianese Nicola D’Alterio

 

Il Magistrato di Sorveglianza di Napoli Dottoressa Maria Picardi, accogliendo la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, gli ha concesso l’affidamento in prova ai servizi sociali, in attesa della camera di consiglio che si dovrà celebrare davanti al tribunale alle di sorveglianza di Napoli. L’uomo è stato così scarcerato dal penitenziario di Poggioreale e continuerà ad espiare la pena lavorando presso un’autofficina meccanica.

D’Alterio venne condannato in primo grado dal GUP del Tribunale di Napoli Nord Dottoressa Vera Iaselli alla pena di anni 3 mesi 8 di reclusione. La Corte di Appello di Napoli, sesta sezione penale, Presidente Dottoressa Vecchione, accogliendo l’arringa dell’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, ha ridotto poi la pena ad anni 3 mesi 4 di reclusione, con riconoscimento delle circostanze attenuanti generiche. Successivamente si è visto poi aprire le porte del carcere di Poggioreale e e ottenere gli arresti domiciliari. Oggi, per lui, termina anche quest’ultima restrizione cautelare.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto