A Quarto, il tetto di un cine-teatro in Via Santa Maria 12 (ex Teatro Corona) è crollato la notte scorsa, senza provocare feriti. La struttura, in disuso da tempo, è vicina ad una palazzina composta da 8 appartamenti, ora dichiarata inagibile dai vigili del fuoco: 6 le famiglie costrette ad evacuare lo stabile con la direzione dei carabinieri della tenenza e dei Vigili del Fuoco.

A Quarto crolla il tetto di un cine-teatro

Il tetto di un cine-teatro in Via Santa Maria 12 (ex Teatro Corona), a Quarto, è crollato la notte scorsa: fortunatamente, non si è registrato nessun ferito. Sono 6 le famiglie costrette ad evacuare lo stabile con la direzione dei carabinieri della tenenza e dei Vigili del Fuoco. Le strade adiacenti, ossia via Santa Maria e una parte di Corso Italia, sono state interdette al traffico.

Chiusi una scuola e un tratto di strada, come annunciato dallo stesso Comune sulla propria pagina Facebook: “Si informa la cittadinanza che per la messa in sicurezza dello stabile abbandonato e sotto sequestro dell’ex Cinema Santa Maria, a seguito di un parziale crollo avvenuto all’alba, per la tutela della pubblica incolumità, è stata disposta in via precauzionale e per la sola giornata di oggi la chiusura del plesso scolastico “Viviani”. Le lezioni riprenderanno regolarmente domani mattina.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it