Quarantadue patenti, tra quelle di guida e quelle nautiche, tre certificati di vaccinazione da covid-19, otto fogli rosa per abilitazione alla guida e due permessi provvisori di guida. Tutto rigorosamente falso. Un 53enne di Benevento, già noto alle forze dell’ordine, aveva pensato di nascondere i documenti contraffatti nella sua auto sperando di eludere i controlli.

Qualiano, green pass falsi e altre decine di documenti contraffatti: nei guai un 53enne

L’uomo però è stato fermato a Qualiano, in provincia di Napoli, durante un posto di blocco, dai militari della locale tenenza. Alla vista degli uomini dell’Arma non ha saputo mascherare l’agitazione. E così i Carabinieri, insospettiti dal suo nervosismo, hanno ispezionato con attenzione la vettura sulla quale viaggiava il 53enne.

Nel giro di pochi minuti hanno trovato oltre cinquanta documenti falsi, tra questi c’erano anche dei green pass realizzati per alcuni soggetti che non si erano sottoposti alla vaccinazione contro il Covid-19. Per il 53enne è scattata subito la denuncia per contraffazione, alterazione, uso di marchi e segni distintivi. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it