Logoteleclubitalia

Qualiano, cantiere sequestrato con operai al lavoro. Sanzioni per 38mila euro ai titolari

grande sud saldi 2025
grande sud saldi 2025

Non si ferma l’attività dei Carabinieri nel contrasto al lavoro nero e sulla tutela della sicurezza dei lavoratori. I militari della stazione di Qualiano, insieme a quelli del Gruppo Tutela del Lavoro di Napoli e a personale dell’Ufficio Tecnico del Locale Comune, hanno denunciato 9 persone per abusivismo edilizio, sversamento illecito di rifiuti e violazione di sigilli.

Qualiano, sorpresi a lavorare in cantiere sequestrato

Durante un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Napoli, i carabinieri hanno sentito forti rumori provenire da un cantiere in via Salvatore Rosa,  già sottoposto a sequestro penale nel 2019 perché abusivo.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

I sigilli erano stati violati e all’interno c’erano diversi operai al lavoro: 7 quelli identificati e denunciati per violazione di sigilli.

Pesante sanzione ai titolari

Stessa sorte per i 2 titolari della ditta edile, sanzionati complessivamente per 38.500 euro e denunciati anche per smaltimento illecito di rifiuti e abusivismo edilizio. Il cantiere è stato nuovamente posto sotto sequestro, l’attività della ditta sospesa amministrativamente.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto