sequestro armi e bomba qualiano

Mitraglietta, canne mozze e bomb. Un piccolo arsenale nascosto in casa. E’ quello che i carabinieri della stazione di Qualiano, coordinati dalla Compagnia di Giugliano, hanno trovato a casa di Antonio Guercia, 30enne del posto già noto alle forze dell’ordine e ritenuto continuo al clan Mallardo.

Il 30enne, già ai domiciliari per rapina, nel corso di una perquisizione condotta nella sua abitazione di residenza è stato sorpreso a detenere 3 cartucce calibro 7,65, una calibro 12 e una calibro 9. I militari a qual punto hanno esteso la perquisizione a un appartamento disabitato all’ultimo piano dello stabile, risultato in uso al Guercia, all’interno del quale è stata trovata una pistola mitragliatrice skorpion calibro 7,65 e 18 cartucce nel caricatore, un fucile a pompa calibro 12 senza matricola e 14 cartucce, 21 cartucce miste, tra calibro 7,65 e 9.

Rinvenuto e sequestrato anche un ordigno esplosivo realizzato con l’unione di 3 grossi artifizi pirotecnici di fattura artigianale per la rimozione in sicurezza del quale sono dovuti intervenire gli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale di Napoli i quali, dopo le necessarie indagini tecnico-scientifiche, lo hanno fatto brillare in sicurezza su area protetta. Mentre proseguono le attività investigative le armi sono state inviate al RIS di Roma per accertamenti dattiloscopici e balistici e l’arrestato è stato tradotto nella Casa Circondariale di Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp