Si stanno svolgendo questa mattina i funerali di Rosa Gigante, la 72enne uccisa nel suo appartamento a Pianura, quartiere occidentale di Napoli. La salma è stata dissequestrata dopo l’autopsia e restituita ai familiari per dare degna sepoltura alla donna.

Pianura, oggi funerali di Rosa: autopsia conferma morte per strangolamento

Il rito si sta celebrando nella chiesa di San Giorgio Martire, a Pianura. Tra i presenti il figlio Donato, noto tiktoker e salumiere napoletano, e gli altri parenti. Ai funerali ha preso parte anche il pizzaiolo Errico Porzio, che ha espresso il proprio cordoglio a Donato e alla sua famiglia. Le telecamere lo hanno immortalato  mentre abbracciava il salumiere napoletano.

All’esterno della chiesa l’avvocato Hilarry Sedu, sentito dai giornalisti, ha rivelato che l’autopsia avrebbe confermato la morte per strangolamento e il tentativo di incendiare il cadavere. 

Scena muta davanti al gip

Pochi giorni fa il gip di Napoli, Tommaso Perrella, ha convalidato l’arresto nei confronti di Stefania Russolillo, la vicina 46enne accusata di omicidio volontario. Durante l’udienza di convalida – che si è svolta nel carcere di Poggioreale – la donna si è avvalsa della facoltà di rispondere, nonostante in Questura avesse reso parziali ammissioni circa l’omicidio. Al termine dell’udienza, il magistrato ha disposto una perizia psichiatrica nei confronti della presunta assassina.

Video funerali

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo