alberto pastore facebook omicidio

Avrebbe ucciso per amore. E’ di natura passionale, dunque, il delitto compiuto all’esterno di un pub in provincia di Novara, tra Borgo Ticino e Comignano. Alberto Pastore, 23 anni, ha confessato su Facebook il suo omicidio. Vittima, l’amico Yoan Leonardi, suo coetaneo.

La tragedia si è consumata davanti al vecchio pub Aeroplano, ora chiuso, poco dopo le due. La coppia di amici ha parlato, poi ha litigato pesantemente. La situazione è degenerata, i due sono passati alle mani, Pastore ha tirato fuori un coltello e ha colpito il suo rivale in amore diverse volte. L’altro ragazzo si è accasciato a terra, in una pozza di sangue. Quando il 118 è arrivato il giovane era ancora vivo, ma non c’è stato nulla da fare.

L’assassino è fuggito in auto, ha imboccato l’autostrada A26. I carabinieri lo hanno intercettato, lui ha accelerato. L’inseguimento è finito con la vettura di Pastore che è finita fuoristrada. Il ventitrenne è stato fermato dai militari.

Nel frattempo, però, Alberto Pastore ha avuto modo di scrivere un lungo post su Facebook: “Voglio scusarmi ho fatto una c… per amore, ho scoperto troppe cose dal mio migliore amico, non potevo continuare in questo modo, sono stato preso in giro… Nella mia vita ho commesso troppi errori e il mio errore più grande è questo…”. Nel post ringrazia i suoi familiari e alcuni amici, poi però precisa: “E’ stata colpa di Yoan Leonardi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp