Natalia Titova è una brillante ballerina e docente russa, naturalizzata italiana. E’ diventata famosa grazie alla partecipazione al programma “Ballando con le stelle”. Durante una delle edizioni, ha danzato in coppia con Massimiliano Rosolino: tra i due è nata una storia che dura da ben 15 anni. La coppia ha due figlie.

Scopriamo maggiori dettagli in merito a Natalia, la sua vita privata e quella professionale.

Natalia Titova: chi è, età, altezza, carriera

Natalia Titova è nata il 1 marzo 1973, sotto il segno dei Pesci, a Mosca; ha 48 anni, è alta 173 cm e pesa 55 kg.

Ha la passione per la danza fin da piccolissima: comincia a ballare a soli 3 anni. Si traferisce in Italia nel 1998 e partecipa a numerose gare internazionali di ballo. Diventa famosa grazie alla partecipazione al programma “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci, nel 2005: qui ricopre il ruolo di maestra di ballo e sarà parte integrante del cast fino al 2014, momento in cui ha annunciato il suo ritiro. Vince l’edizione del 2009, in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia.

Dal 2015 è insegnante di danza latino-americana nella scuola di Amici, ruolo che ricopre fino al 2020. Attualmente, è un’ospite fissa del programma di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno”, in onda dal lunedì al venerdì su Rai1.

Natalia Titova: vita privata, Massimiliano Rosolino, figlie

Natalia è stata legata al ballerino Simone di Pasquale dal 1998 al 2005, con cui ha preso parte a diverse competizioni internazionali. Successivamente, ha conosciuto Massimiliano Rosolino durante una delle edizioni di “Ballando con le stelle”: è stata la sua maestra e i due si sono innamorati. La loro relazione è longeva: dura infatti dal 2006. La coppia ha avuto due figlie: Sofia Nicole (2011) e Vittoria Sidney (2013).

Natalia Titova: malattia

Nel 2014, Natalia Titova annuncia il suo ritiro a causa della malattia che l’accompagna fin dalla tenera età: un’osteomielite al ginocchio. Lei stessa ha così dichiarato in merito: “Sono nata con un ginocchio che non si muoveva, volevano mettermi un gesso ma mia nonna ha deciso di farmi visitare da un grande professore. Lui ha detto che dovevano operarmi immediatamente perché avevo un’infezione che mi stava mangiando l’osso”.

Anche se lo sport le era stato proibito, Natalia non si è mai arresa e ha sempre perseverato per raggiungere i suoi obiettivi.

Natalia Titova: Instagram

Sui social, Natalia è molto attiva: il suo profilo Instagram conta 136mila followers, con cui condivide scatti inerenti alla vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it