Logoteleclubitalia

Nasce “Prevenzione e Sanità Pubblica”, rivista medica digitale trimestrale: informazione di qualità per una corretta prevenzione

prevenzione sanità pubblica
Incantesimi Mobile
Banner Union Sito

La comunicazione in ambito medico deve basarsi, necessariamente, sugli unici elementi di valutazione della comunità scientifica e sanitaria: l’oggettività dei dati rilevati e le evidenze statistiche.

È, questo, un concetto cruciale in un contesto sempre più tecnologico dove posizioni teoretiche prive di fondamento scientifico si impongono all’attenzione dell’opinione pubblica riuscendo – troppo spesso – addirittura a condizionarne gli approcci terapeutici e previdenziali di una parte dell’utenza.

È proprio da questa preoccupante constatazione che Improve Communications – attraverso la proficua sinergia con opinion leader del settore – ha voluto editare “Prevenzione e Sanità Pubblica”, rivista on line a supplemento di More Than Drug (MTD), la cui mission sta nella divulgazione di un’informazione etica, curata da professionisti di caratura nazionale e indirizzata a un target ampio e trasversale, che tende ad acquisire le proprie nuove conoscenze attraverso il web e i social: uno strumento informativo di qualità, alternativo e in contrapposizione a quei canali che determinano la diffusione organica e strutturata di fake news concepite per creare – strumentalmente – tensione sociale.

Emblematico, ad esempio, quanto avvenuto nel campo della prevenzione vaccinale.

Percorso di corretta informazione, educazione e prevenzione: “Prevenzione e Sanità Pubblica” – che uscirà, trimestralmente, in formato digitale – è un progetto che, proprio nell’ambito della prevenzione vaccinale, potrà contribuire ad una reale crescita culturale.

Come detto, la squadra redazionale impegnata nella realizzazione della rivista sarà di assoluta qualità: Gianluca Passaretti sarà il direttore responsabile; la direzione scientifica sarà assunta da Maria Triassi, docente ordinaria di Igiene e Medicina Preventiva e Direttore Dipartimento Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente Commissione Vaccini Regione Campania.

Il  Comitato Scientifico sarà costituito da Ivan Gentile (Malattie Infettive – Federico II), Rosanna Ortolani (Responsabile Sep Asl Na 1 Centro), Mariagrazia Panico (Commissione Vaccini Regione Campania), Rocco Russo (Pediatra U.O. Materno Infantile Asl Benevento), Marina Silvia Scamardo (Specialista Igiene e Medicina Preventiva – Federico II), Andrea Simonetti (Professore a Contratto – Federico II), Massimo Valsecchi (ex Direttore Dipartimento Prevenzione Ulss 20 Verona). Tre uscite, da ora sino alla fine dell’anno: per una informazione medica e sanitaria corretta e di qualità.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto