Napoli. Nza, la bimba curda di 9 mesi arrivata nel capoluogo partenopeo per un delicato intervento al cuore, è stata operata in anticipo rispetto a quello che era stato stabilito. A causa di un problema al cuore congenito, la piccola rischia la vita ogni volta che piange.

Napoli. Operata in anticipo Nza, la bimba curda ricoverata al Monaldi: “Quadro clinico complesso”

L’operazione chirurgica è stata seguita all’ospedale Monaldi di Napoli, che si era offerto di aiutare la famiglia di Nza gratuitamente. È stato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ad annunciare che la bambina è stata sottoposta all’intervento, proprio a causa di un “complesso quadro clinico”.

Nza è arrivata all’aeroporto Capodichino di Napoli, insieme alla mamma e al papà, lo scorso 11 febbraio. Ad attendere la famiglia  c’erano Valeria Ciarambino, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, l’assessore regionale alla sicurezza Mario Morcone e il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

La piccola Nza è stata poi trasferita all’ospedale Monaldi, dove è stata ricoverata in attesa dell’operazione, che però è stata anticipata rispetto alla data stabilita precedentemente dai medici.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo