rapina napoli domiciliari

NAPOLI. Era agli arresti domiciliari ma andò a fare una rapina. I carabinieri hanno arrestati a Napoli il 50enne Franco Radice.

I militari della Stazione di Pianura hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura, nei confronti dell’uomo, già in carcere per altra causa, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.

Rapina mentre è ai domiciliari

L’indagine, condotta dai militari dell’Arma e diretta dalla Procura di Napoli, ha permesso di ricostruire una rapina avvenuta il 28 gennaio scorso (giorno in cui il 50enne era agli arresti domiciliari) presso un’autoscuola del quartiere dove il titolare, a seguito di minaccia e dell’allusione ad un’arma celata in tasca, fu costretto a consegnare la somma contante di 75 euro.

Il 50enne ha diversi precedenti: il 13 ottobre del 2021 viene arrestato dai carabinieri della stazione rione Traiano perché trovato all’interno di una piazza di spaccio in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura a cui era sottoposto della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli.

La notte del 30 gennaio scorso viene arrestato dai Carabinieri di Pianura per evasione perché sorpreso all’esterno della sua abitazione dove era sottoposto agli arresti domiciliari.

Il 22 febbraio, infine, i militari dell’arma notificano a Radice – già sottoposto agli arresti domiciliari – un’ordinanza di aggravamento emessa dalla Corte di Appello di Napoli per il reato di evasione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo