NAPOLI – “Condizioni critiche ma stabili”, questo è il primo bollettino medico diramato pochissimi minuti fa dai medici dell’ospedale Santobono. Le condizioni di Noemi S, la bimba raggiunta dai colpi di pistola dei killer in piazza Nazionale a Napoli, sono estremamente gravi e la prognosi resta riservata. È stata praticata la Tac torace programmata post-intervento che mostra riduzione del versamento pleurico bilaterale e che conferma il danno ai polmoni; invariate le lesioni ossee. Ecocardiogramma ed ECG nella norma per l’età. Il prossimo bollettino medico verrà rilasciato entro le 18.00.
Intanto tutta la città si è stretta in preghiera per la piccola. Oggi ci sarà la processione delle ampolle contenente il sangue e del busto di San Gennaro. Il corteo sfilerà dalla Chiesa del Duomo fino alla Basilica di Santa Chiara. Tanti i fedeli che, in occasione di questa cerimonia, pregano il santo perché la piccola Noemi si salvi e si rimetta in salute.
LEGGI ANCHE:
https://www.teleclubitalia.it/165611/napoli-la-piccola-noemi-si-aggrava-e-in-coma-tutta-la-citta-prega-per-lei-san-gennaro-salvala/