Topi nel cortile e formiche sui banchi. È questa l’attuale fotografia dell’asilo nido comunale “Filangieri”, situato nei pressi dell’Orto Botanico, a Foria.
L’istituto, che ospita bambini fino a 3 anni, versa in una situazione di autentico degrado. A denunciare ciò è il sindacato Cisl Fp. I roditori sono stati avvistati nei giardini della scuola mentre le formiche hanno invaso le aule dove si intrattengono i piccoli ospiti.
Napoli, degrado nell’asilo nido Filangieri
“Le mamme sono preoccupate e inorridite da questa situazione – commenta Agostino Anselmi, coordinatore Cisl Fp del Comune di Napoli – Sono state fatte segnalazioni alla III Municipalità Stella-San Carlo all’Arena e segnaleremo anche alla NapoliServizi, ma nessuno è intervenuto finora. Una situazione di degrado pazzesco a scuola, dove si sono segnalate anche formiche sui tavoli dei bimbi.
Non è possibile tollerare questa situazione. Le istituzioni agiscano immediatamente. È proprio l’incuria del verde che dura da anni che ha causato questa situazione di degrado. I frutti degli alberi cadono a terra, nessuno li raccoglie e attirano animali e insetti”.