Logoteleclubitalia

Napoli, credono che l’infermiera li stia filmando col telefonino: scoppia il caos in ospedale

Gif I Tipo
Gif I Tipo

Nel Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta,  si è verificato un episodio di violenza nella tarda serata del 6 gennaio. Un’infermiera, vista con il cellulare in mano, è stata accusata, senza fondamento, di filmare i presenti. L’equivoco ha scatenato l’ira dei familiari di un paziente, che hanno iniziato a minacciarla di morte e a distruggere ciò che trovavano attorno a loro. L’intervento dei carabinieri è stato necessario per riportare la situazione alla calma. I responsabili dell’aggressione sono stati identificati, e le autorità stanno valutando la loro posizione.

Napoli, credono che l’infermiera li stia filmando col telefonino: scoppia il caos in ospedale

 

L’episodio è stato denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che monitora e segnala le violenze contro il personale sanitario. Con questo caso, l’associazione aggiorna il conteggio delle aggressioni: in soli sei giorni dall’inizio del 2025, si sono già registrati sei episodi nei presidi e nelle strutture dell’Asl Napoli 1 Centro. Secondo il racconto dell’associazione, tutto è iniziato intorno alle 23:30, quando un’ambulanza del 118 ha portato al Pronto Soccorso un uomo in stato di agitazione, presumibilmente sotto l’effetto di stupefacenti. Poco dopo, alcuni familiari lo hanno raggiunto.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

“Pensavano che l’infermiera di triage stesse filmando la scena con il cellulare,” spiega Nessuno Tocchi Ippocrate. “Per questo motivo, hanno iniziato a minacciarla di morte e a danneggiare ciò che avevano a portata di mano. I carabinieri, allertati immediatamente, hanno verificato che l’infermiera non aveva registrato alcun video: nel cellulare non c’era traccia di riprese. Tuttavia, resta l’allarme per la crescente violenza: l’Asl Napoli 1 Centro registra già 4 aggressioni in sei giorni, un ritmo senza precedenti per la nostra associazione”.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto