previsioni meteo

Ormai il caldo estivo è già arrivato sull’Italia e se pensavamo che le temperature, già alte, dei 28-30 gradi attuali fossero insostenibili, non immaginavamo che potesse peggiorare.

L’anticiclone nord-africano sta spingendo una massa d’aria molto calda sulle nostre regioni al punto che le temperature sono da estate anticipata. Già in tantissimi stanno infatti affollando le spiagge visto che il clima è praticamente estivo.

Meteo, ancora caldo africano

Ma tra lunedì 23 e martedì 24 maggio si sentiranno i massimi effetti dell’anticiclone al Centro-Sud e nelle Isole, dove proprio a inizio settimana è previsto l’apice del caldo, con punte di 35 gradi. Le regioni settentrionali invece vedranno già da lunedì un aumento dell’instabilità per il transito di una perturbazione atlantica sull’Europa centrale, con possibili temporali e una prima attenuazione del caldo.

Tra martedì e mercoledì 25 sempre al Nord è previsto un peggioramento delle condizioni meteo, con il rischio di forti temporali. Questa perturbazione darà luogo anche ad un deciso calo termico mercoledì al Centro e in Sardegna, giovedì al Sud.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it