Logoteleclubitalia

Marano: stamani sit-in al Comune. “Via i furbetti dalle case popolari”

old wild west
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Torna in auge la questione case popolari. Stamani al Comune una decina di persone, tra cui alcuni attivisti di Sel, hanno protestato e sollecitato l’ente cittadino affinché dia seguito alle disposizioni regionali che impongono alla amministrazioni comunali di verificare la legittimità della titolarità del diritto degli occupanti.

A Marano – come documentato in decine di precedenti articoli pubblicati dal nostro portale – il 99 per cento degli occupanti degli alloggi popolari, tra cui alcuni dipendenti pubblici e professionisti, è in pratica un abusivo.

grande sud saldi 2025

I manifestanti chiedono all’Amministrazione di istituire un’anagrafe degli assegnatari e di pubblicare un bando. “Continueremo a lavorare in sinergia con la Cgil casa – spiegano i rappresentanti di Sel – che a breve presenterà una denuncia alla Corte dei conti e un esposto alla prefettura. I furbetti delle case hanno rubato il diritto ai poveri di questa città ad avere un alloggio a canone agevolato”. Durante il sit-in sono stati distribuiti volantini per sensibilizzare la cittadinanza.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto