Logoteleclubitalia

Marano, il Viminale invia la commissione d’accesso: comune rischia quinto scioglimento per camorra

Comune Marano Commissione D'accesso
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Il Viminale, su proposta del prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto l’invio di una commissione di accesso agli atti nel Comune di Marano. L’obiettivo è verificare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata nell’apparato tecnico-politico e amministrativo dell’ente. A comunicarlo è la stessa Prefettura.

Marano, il Viminale invia la commissione d’accesso: comune rischia quinto scioglimento per camorra

La commissione, che dovrebbe insediarsi tra oggi e domani, avrà un mandato iniziale di tre mesi, prorogabile per altri tre. Al termine dell’indagine, verrà redatta una relazione che sarà sottoposta all’esame degli organi competenti. Solo dopo questa fase, il Consiglio dei Ministri, su eventuale proposta del ministro dell’Interno, potrebbe decidere per un nuovo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. Se venisse disposto, sarebbe il quinto nella storia della città.

Banner Union2 Sito

Negli ultimi anni, il Comune di Marano è stato coinvolto in diverse inchieste giudiziarie. Tra queste, spicca l’indagine sull’appalto per la gestione dei rifiuti affidato alla società Teknoservice. Le indagini, condotte a partire dal 2018, hanno rilevato l’esistenza di un “sistema” costituito da dipendenti ed amministratori locali che, con la complicità di alcuni imprenditori, avrebbero ottenuto l’aggiudicazione di appalti attraverso corruzione e turbative d’asta. “Mi sento di rassicurare la città perché tutta la commissione che è stata richiesta dalla Commissione verrà trasmessa. Mi auguro tutto si risolva positivamente, ne sono assolutamente convinto”, commenta a caldo il sindaco di Marano, Matteo Morra. 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto