Francesco Pio Maimone Geolier

Una fiaccolata per ricordare Francesco Pio Maimone, il giovane ucciso a Mergellina a causa di un proiettile vagante. Ieri la messa a Pianura per il ragazzo. In carcere c’è Francesco Pio Valda e si attende la sentenza del processo. I genitori dopo la condanna a 20 anni per l’assassino di Giògiò ora sperano che quella sentenza sia uno specchio esemplare per la loro causa.

Maimone, a un anno della morte corteo a Pianura. Geolier gli dedica un messaggio

Il cantante Geolier ha fatto recapitare loro un messaggio, che è stato letto durante la celebrazione, nel quale ha sottolineato di avere paura “che alcune cose vengano vissute come fossero normali, tipo avere un’arma da fuoco pronta e carica” e ha condannato “l’emulazione di stili di vita sbagliati”.

E poi: “Francesco Pio è morto per incoscienza di un altro ragazzo, che ha usato una pistola in mezzo a tante persone e a me questo fa molta paura. Nel frattempo, noi andiamo avanti parliamo e diciamo la nostra, ma la mamma del ragazzo che ha sparato si trova un figlio colpevole e la mamma di Francesco Pio ha perso un figlio. Questo a me fa paura.”

Intanto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato che due centri giovanili saranno intitolati ai due giovani, Giovanbattista Cutolo e Francesco Pio Maimone, figli di Napoli e vittime innocenti di balordi senza scrupoli.

Leggi anche

Armi e cellulari coi droni a Napoli e in altre città, coinvolti anche i Valda: 31 arresti

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp