Logoteleclubitalia

Madonna della Pace, la piccola Aurora apre il Volo dell’Angelo: gioia e commozione tra i fedeli

Banner 1920x300
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

La città di Giugliano entra nel vivo dei festeggiamenti della Madonna della Pace con il primo volo dell’Angelo. La piccola Aurora, vestita di azzurro, è stata calata dal quinto piano dello storico palazzo di piazza Annunziata.

Madonna della Pace, la piccola Aurora apre il Volo dell’Angelo: gioia e commozione tra i fedeli

Una piazza Annunziata gremita, con tante persone assiepate sui marciapiedi adiacenti, ha assisto al tradizionale evento dedicato alla Vergine. Stamattina sono state eseguite le prove e gli ultimi collaudi. La piccola è stata vestita da angioletto, poi imbracata e preparata al “volo” con doppio busto e vari moschettoni di sicurezza applicati alla fune.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a

Pochi minuti dopo le 11 la piccola Aurora è stata calata dal balcone, sotto gli occhi commossi dei genitori e dei presenti. Durante il suo passaggio la piccola ha intonato canti e lanciato fiori alla compatrona di Giugliano. Dopodiché l’angioletto è stato calato in prossimità del carro, all’altezza del simulacro.

Qui ha la bimba ha recitato poesie e preghiere in onore della Madonna. L’evento religioso si è chiuso con l’esplosione di coriandoli, rigorosamente bianchi e azzurri, e il suono della campane. Il volo dell’Angelo è andato in scena subito dopo la prima messa officiata da don Vincenzo Apicelli, rettore del Santuario dell’Annunziata e l’uscita del carro dal sagrato.

Banner 1920x300
Banner 1000x800

Ti potrebbe interessare

Torna in alto