Luca Bastianello è un attore italiano, noto per aver preso parte alla serie Vivere e per il ruolo interpretato ne Il Paradiso delle Signore, in onda nel pomeriggio di Rai 1. Scopriamo maggiori informazioni in merito alla vita privata e professionale di Luca.

Luca Bastianello: chi è, età, altezza

Luca è nato il 28 novembre 1979 a Padova, sotto il segno del Sagittario. Ha 42 anni ed è alto 183 cm. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive all’Accademia d’arte drammatica “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, diretta da Alberto Terrani, ottenendo il diploma nel 2000; inoltre si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.

Luca Bastianello: carriera, Vivere

Il suo primo ruolo è in ambito teatrale, nel 2003, con Frammenti di un discorso amoroso. Nello stesso anno, debutta in tv con la serie tv Un papà quasi perfetto.

Nel 2006 recita nel thriller-horror La notte del mio primo amore e nello stesso anno esordisce nella soap opera di Canale 5, Vivere, in cui fino al 2008 interpreta il ruolo di Diego Blasi. Nel 2006, partecipa anche alla miniserie tv Butta la luna.

Nel 2009, gli viene affidato il ruolo di Federico Bettini nella soap opera CentoVetrine. Nel 2011, l’attore prende parte alla miniserie televisiva La donna che ritorna, nella quale recita come protagonista maschile a fianco di Virna Lisi.

Nel 2013, è nel cast di Rosso San Valentino, in cui interpreta il ruolo di Giovanni Danieli.

Dal 2021, entra a far parte del cast della soap opera Il paradiso delle signore nel ruolo di Dante Romagnoli.

Luca Bastianello: vita privata, fidanzata, figli

In merito alla sua vita privata, Luca ha avuto una relazione con la collega Patricia Vezzuli. La storia tra i due termina quando Bastianello conosce Alexandra Dinu, sul set di Rosso San Valentino. Entrambi si innamorano dell’altro, tanto che l’attore decide di lasciare la sua fidanzata per iniziare un nuovo capitolo amoroso della sua vita.

Successivamente, conosce l’artista Kim Vu: i due si sposano nel 2016 e attualmente hanno due figli.

Luca Bastianello: Instagram

Luca è presente sui social: il suo profilo Instagram è seguito da quasi 9mila followers, con cui condivide scatti di tipo privato e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it