insigne stipendio toronto

Negli ultimi giorni non si parla d’altro, Insigne al Napoli, Insigne al Toronto. C’è chi da la partenza per certa e chi, invece, crede che il calciatore di Fratta possa restare ancora al Napoli per inseguire il sogno dello scudetto. Al centro di tutta la questione partenza o meno c’è uno stipendio faraonico offerto dalla squadra canadese.

Quanto guadagna Lorenzo Insigne

Attualmente Lorenzo Insigne è legato al Napoli da un contratto che scadrà il 30 giugno del 2022,  tra 6 mesi. Secondo alcune informazioni apprese il calciatore non vuole fare uno sgarro al Napoli, anzi vorrebbe restare, dall’altra parte le condizioni sono chiare.

Insigne ha anche cambiato agente, al momento il suo ingaggio – il secondo più alto nel Napoli – è pari a 4,6 milioni di euro netti a stagione.

Quanto ha offerto il Toronto

La cifra offerta dalla squadra canadese è incredibile. La trattativa sarebbe in corso da mesi, le parti stanno discutendo l’ingaggio, un vero e proprio record per la Major League Soccer.

Le cifre

Si parla di uno stipendio all’anno dai 9,5 agli 11,5 milioni di dollari, più importanti bonus legati però alle prestazioni. Pur considerando la tassazione a Toronto del 48%, Insigne andrebbe a guadagnare tra i 5 e i 6 milioni di dollari al netto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it