All’esterno dello stabilimento una foto e dei fiori. Si sono riuniti tra rabbia e dolore i colleghi di Giuseppe Borrelli, il 26enne morto sul lavoro a San Marco Evangelista, nel Casertano.
Incidente sul lavoro nel Casertano, morto Giuseppe: scioperano i metalmeccanici
Il ragazzo, residente a Volla, a quanto pare era stato assunto dall’azienda Laminazione Sottile da appena un mese. E’ quanto emerso dai primi accertamenti effettuati dai poliziotti del Commissariato di Maddaloni e dal personale dell’Asl di Caserta.
Il ragazzo era da solo ed era alle prese con un macchinario, in cui poi è stato ritrovato senza vita da un collega; il 26enne presentava profondi tagli alla parte superiore del corpo. Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso. Sull’infortunio mortale la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Intanto quattro ore di sciopero in tutte le aziende metalmeccaniche della provincia di Caserta sono state proclamate per oggi, giovedì 14 marzo, dalle sigle sindacali.
Per Fim, Fiom, Uilm “è inaccettabile la frequenza con cui si ripetono le morti sul lavoro, la Campania è una delle principali regioni in cui si verificano incidenti mortali”. Massima collaborazione è stata espressa anche dall’azienda che, in una nota ufficiale, si è stretto anche attorno al dolore di colleghi, amici e familiari di Giuseppe.