Aprire un hub vaccinale al centro di Giugliano per venire incontro alle persone anziane e a chi non ha la possibilità di raggiungere l’hotspot di Lago Patria. 

Hub vaccinale a Giugliano centro, la richiesta del Forum dei Giovani a Pirozzi e D’Amore

E’ la richiesta avanzata dal Consiglio del Forum dei giovani della Terza città della Campania e sottoposta all’attenzione del sindaco Nicola Pirozzi, al direttore dell’Asl Napoli Nord, Antonio D’Amore, e al direttore del distretto sanitario 37 della locale Asl, Michele Alfè. 

Attualmente a Giugliano c’è solo un centro vaccinale in funzione, quello realizzato nella palestra dell’VIII Circolo, in via Signorelli. Gli altri hub vaccinali, quello di fianco all’ospedale San Giuliano e quello nella scuola Levi Montalcini di via Antica Giardini in zona Gb Futura, sono stati chiusi.

“Siamo consapevoli delle difficoltà logistiche ed economiche che può richiedere l’apertura di un hub vaccinale, tuttavia reputiamo evidentemente – in questa fase storica – necessaria e prevalente la tutela del diritto alla salute, garantendo un servizio pubblico che ponga tutti i cittadini nelle stesse possibilità di ricevere la vaccinazione”, sottolinea il Consiglio del Forum dei giovani di Giugliano, che chiede anche di “istaurare un dialogo istituzionale con gli uffici competenti, al fine di accogliere la richiesta”. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it