eventi epifania giugliano

GIUGLIANO. Sarà un weekend ricco di eventi quello dell’Epifania a Giugliano. Le iniziative del calendario di “Giugliano città della fiaba” continuano tra sabato domenica e lunedì.

Gli eventi di sabato 4 gennaio

Dopo il concerto di Enzo Avitabile il 28 dicembre alla chiesa dell’Annunziata, ci sarà un altro concerto nella sala teatro del I circolo didattico. A esibirsi sarà il gruppo “La Maschera” sabato 4 gennaio alle 21.

Sempre sabato ci saranno le fiabe sotto i portoni al Corso Campano con attori di teatro che recitano le fiabe di Giambattista Basile lungo tutto il Corso dalle 17 alle 20. Sempre dalle 17 e sino alle 22 torna il video mapping in piazza Matteotti, mentre alla chiesa delle Concezioniste è previsto un workshop teatrale e alla scuola Basile un workshop musicale.

Gli eventi di domenica 5 gennaio

Domenica 5, invece, dalle 10 del mattino ancora ci saranno le fiabe sotto i portoni. Al Corso Campano ci sarà la ztl quindi sarà possibile passeggiare in centro a piedi. Si ripeterà ancora il video mapping in Piazza Matteotti dalle 17. Workshop teatrale alle Concezioniste dalle 18 e Workshop musicale alla Basile dalle 10 alle 13. Alla Parrocchia Stella Maris di ponte riccio ci sarà invece il presepe vivente sia domenica che lunedì.

Gli eventi di lunedì 6 gennaio

Lunedì 6 dalle 19 in Piazza Annunziata spettacolo della Befana della “Compagnia dei Folli”, la compagnia di teatro di strada e artisti di strada e d’immagine. Una forma d’arte che trae la propria ispirazione dai grandi eventi Rinascimentali, dove il fantastico, la meraviglia erano protagonisti. I Folli raccontano storie e leggende senza tempo attraverso l’uso di trampoli, fuoco, effetti pirotecnici, acrobati sospesi e danzatori su pareti.

Sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 18.30 sarà ancora possibile visitare Mira Basile, il museo virtuale gratuito a Palazzo Palumbo dedicato a Giambattista Basile.

https://www.teleclubitalia.it/181313/calendario-eventi-giugliano/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo