Logoteleclubitalia

Giugliano. Puc, la minoranza scrive al Prefetto: “Prescrizioni dell’Anac su incarichi”

Minoranza Prefetto Giugliano
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Img 8528

Piano urbanistico comunale di Giugliano arriva sulla scrivania del Prefetto di Napoli. La minoranza ha scritto a Di Bari perchè sono trascorsi 20 giorni dalla richiesta di consiglio comunale sul Puc e il presidente Castaldo non ha ancora convocato la seduta sul tema. “Castaldo è venuto meno a quello che dovrebbe essere il suo primo compito: essere garante di tutte le parti presenti in consiglio – scrive l’opposizione in una nota -. La pianificazione territoriale era la priorità della nuova giunta comunale: è diventato un documento lasciato chissà su quale scrivania”. 

Giugliano. Puc, la minoranza scrive al Prefetto. Prescrizioni dell’Anac su incarichi

Ma c’è un’altra questione a cui fa cenno la minoranza e cioè una prescrizione dell’Anac all’amministrazione relativa ad appalti e incarichi. “Se da un lato il sindaco e la sua maggioranza hanno deciso di non discutere del PUC, dall’altro, così come riscontrato dall’ANAC, hanno proceduto a conferire molteplici incarichi, frazionandoli per poter procedere ad affidamenti diretti sottosoglia” scrivono i consiglieri Sequino, Poziello, Pirozzi, Poziello, Porcelli, Sestile, Iovinella, Ascione, Russo e Agliata. 

L’autorità anticorruzione contesta all’amministrazione di aver frazionato alcuni appalti optando per affidamenti diretti che invece avrebbero dovuto essere considerati in via unitaria. I servizi presi in esame sono vari, si va dagli affidamenti per lavori di manutenzione degli edifici scolastici, alla rete idrica ai lavori per Liternum o villa Zagaria. L’Anac contesta anche “anomalie negli importi posti a base dell’affidamento dei servizi” secondo cui avrebbero dato compensi a professionisti in via forfettaria, e in alcuni casi definiti “eccessivi”. 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto