Con un decreto ufficiale, il Comune di Giugliano in Campania ha reso noti i componenti della nuova Giunta Comunale e le relative deleghe.
Giugliano, nominata la nuova Giunta Comunale
Il sindaco ha nominato Bianca Geltrude Perna vicesindaco con delega alle Politiche sociali e welfare, politiche per l’integrazione, infanzia, salute, servizio civile, problematiche del Campo Rom e pari opportunità.
Gli altri assessori sono:
- Francesco Casillo: valorizzazione beni confiscati, turismo, marketing territoriale, energia rinnovabile, servizi demografici, personale, housing sociale, legalità e trasparenza;
- Raffaella Di Nardo: affari generali, avvocatura, aziende e partecipazioni comunali;
- Gennaro Guarino: assetto del territorio, urbanistica, PUMS, PAD, PNRR, edilizia privata;
- Caterina Pennacchio: pubblica istruzione, edilizia scolastica, ricerca e formazione;
- Alfonso Sequino: lavori pubblici, edilizia pubblica, commercio e artigianato, polizia municipale, viabilità, benessere animale;
- Marco Sepe: sport, cultura, beni culturali, strutture sportive, volontariato e associazionismo.
Il sindaco manterrà per sé tutte le materie non espressamente delegate, incluse aree strategiche come bilancio, ambiente, politiche giovanili, protezione civile e gestione del patrimonio. Manca la rappresentanza di Azione e Comitato Civico Costiero che arriverà presumibilmente nelle prossime settimane.
Le dichiarazioni del sindaco
« , – dichiara D’Alterio –. Ho scelto assessori che portano con sé , . Abbiamo il dovere di trasformare l’energia raccolta in campagna elettorale in governo vero, concreto, quotidiano».
La nuova squadra di governo, che sarà completata nelle prossime settimane, unisce , ̀ . Ogni delega è stata assegnata con l’obiettivo di dare continuità ai risultati raggiunti e imprimere una nuova accelerazione.
« ’ ’ ̀, continua il sindaco. Ora, con gli assessori e, a breve, la proclamazione degli eletti al consiglio comunale, ci aspetta un lavoro intenso, ma anche ambizioso: ̀ ̀ . . ».