giugliano madonna della pace ospedale di giugliano

Anche quest’anno l’ospedale San Giuliano di Giugliano accoglierà la Madonna della Pace. La statua della Vergine Maria è appena giunta al nosocomio giuglianese per regalare un momento di preghiera e raccoglimento per gli ammalati. Si tratta di uno dei momenti più emozionanti di tutte le celebrazioni. La statua verrà portata in giro tra i vari reparti dell’ospedale e farà visita, letto per letto a tutti gli ammalati affinché possano affidare a Maria la propria preghiera.

Una volta terminato il giro in ospedale Maria Santissima della Pace raggiungerà Via Epitaffio. Quest’anno però, a differenza degli altri anni, la statua non sarà messa all’interno della cappella ma all’esterno. Qui ci sarà un pellegrinaggio di fedeli fino a quando non sarà presa e portata in processione fino a piazza Annunziata dove verrà intronizzata sul carro trionfale.

Teleclubitalia seguirà in diretta le sante messe consentendo ai fedeli della Vergine di vivere comunque un momento di fede con la compatrona.

Madonna della Pace: le diretta di Teleclubitalia

Sabato 4 giugno dalle 18.30 seguiremo l’intronizzazione della Vergine con collegamenti dalla processione di via Epitaffio fino all’arrivo in piazza Annunziata.

Lunedì 6 giugno tornano le “12 ore con Maria”. Dalle 9 del mattino seguiremo live prima la santa messa dal Santuario dell’Annunziata poi processione e i due voli dell’angelo della giornata.

Mercoledì 8 giugno dalle 19.30 sarà invece possibile seguire in tv il tradizionale appuntamento con il Rinnovamento dello spirito.

Sabato 11 giugno invece è il momento dell’ottava e dunque, come per il lunedì, saremo in diretta da mattina a sera per mostrarvi tutta la giornata di fede, processione e i due voli dell’angelo.

Infine lunedì 20 giugno alle 19 la nostra emittente trasmetterà l’estrazione della lotteria.

In ogni diretta ci saranno collegamenti live con ospiti che commenteranno la festa e contributi storici e non solo. Uno sforzo quello di Teleclubitalia che si rinnova dunque anche quest’anno per raccontare la festa anche in televisione, in particolare per chi non può parteciparvi di persona.

continua a leggere su Teleclubitalia.it