De Carlo Riapertura Giugliano

Potrebbero tornare tra i banchi già domani gli studenti dell’istituto A.M. De Carlo di Giugliano dopo i disagi che hanno costretto la preside, Carmela Mugione, a disporre la chiusura dell’edificio scolastico.

Giugliano, liceo De Carlo: domani possibile riapertura. Tecnici della Città Metropolitana al lavoro

In questo momento, infatti, sono sul posto i tecnici della società Armena Sviluppo della Città Metropolitana, che stanno effettuando lavori di disostruzione nei bagni. I problemi al sistema idraulico, tra l’altro, erano già noti ed era in programma un intervento per l’estate prossima.

La decisione della dirigente scolastica è stata accolta per questo come un fulmine a ciel sereno dai vertici dell’ex provincia partenopea. Decisivi i solleciti che sono partiti in queste ore dal sindaco Nicola Pirozzi al sindaco della Città Metropolitana (Gaetano Manfredi) e del consigliere metropolitano giuglianese Salvatore Pezzella a Ilaria Abagnale, consigliera con delega all’edilizia scolastica. L’ente di Piazza Matteotti ha già stanziato fondi per 280 milioni destinati a interventi di manutenzione e ristrutturazione di molte scuole di Napoli e della sua vasta provincia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp