Giugliano. E’ sicuramente doloso l’incendio che è scoppiato stanotte, intorno alle 3, allo Chalet del Centro, a piazza Gramsci, nel cuore della città.

Giugliano, si schianta contro lo Chalet con l’auto e gli dà fuoco: caccia al piromane

Le telecamere di videosorveglianza installate all’esterno del locale e delle attività commerciali presenti nella zona hanno ripreso gli istanti precedenti al rogo che ha distrutto l’ingresso e l’esterno della struttura.

Dalle immagini si vede un uomo, a bordo di una Fiat punto, impattare contro la saracinesca del locale. Il conducente scende poi dall’abitacolo, coperto da passamontagna e guanti, si avvicina all’ingresso e versa del liquido infiammabile per poi dare fuoco al bar. Mentre le fiamme si alzano e vanno ad abbracciare la struttura, il piromane si allontana lasciando che anche l’auto, utilizzata per raggiungere il locale, prendesse fuoco. Ad attenderlo un complice che era lì con uno scooter sul quale poi i due si sono dati alla fuga.

Sul posto sono poi intervenuti i Vigli del Fuoco con due autobotti, dopo aver ricevuto una segnalazione per un incendio in corso in piazza Gramsci: le operazioni di spegnimento sono andate avanti ininterrottamente fino all’alba, sotto lo sguardo incredulo di decine di residenti accorsi in strada per capire cosa fosse successo. Sulla vicenda indagano gli agenti del Commissariato di Giugliano, i quali hanno già sequestrato le immagini dei sistemi di videosorveglianza e ascoltato i titolari del locale che assicurano che in poco tempo riapriranno l’attività. Da stamane sono infatti già in corso le operazioni per ripulire il bar ristorante e ripristinare quanto distrutto. Fortunatamente le fiamme non hanno raggiunto l’interno del locale. A essere danneggiata la saracinesca e i vetri di recinzione.

La notizia dell’incendio allo Chalet ha scosso la comunità giuglianese. Il locale, infatti, rappresenta un punto di ritrovo per tantissimi residenti, dai giovanissimi agli anziani. Decine i messaggi di solidarietà apparsi in queste ore sui social rivolti ai gestori dell’attività commerciale. In tanti, infatti, si augurano che il locale possa tornare presto a riaprire.

Incendio allo Chalet del centro, lo sconcerto dei cittadini: “Atto grave, individuare subito i colpevoli”

continua a leggere su Teleclubitalia.it