gabriel faroleto ucciso frosinone arrestato nicola padre

Lo avrebbe ucciso insieme alla compagna Donatella di Bono. Arrestato anche il padre di Gabriel, Nicola Feroleto, dopo un interrogatorio durato tutta la notte. E’ questo la drammatica svolta nelle indagini della Procura della Repubblica: l’uomo è stato fermato questa notte dai carabinieri della Compagnia di Cassino.

Il 47enne viveva a Villa Santa Lucia e aveva un’altra famiglia. La donna aveva raccontato che i due si erano visti fuori casa dove poi il bambino è morto per asfissia meccanica, quindi soffocato. Le indagini hanno confermato le responsbilitá dell’uomo arrestandolo per concorso in omicidio.

Dalle indagini, infatti, è emerso che l’uomo avrebbe partecipato all’omicidio del piccolo Gabriel in concorso con la madre Donatella. La donna, vittima di depressione e senza un lavoro, avrebbe detto che mentre passeggiava con il figlio il bimbo avrebbe iniziato a piangere, a dirle di voler tornare dalla nonna, e lei, chiudendogli con una mano la bocca e stringendogli con l’altra il collo, lo aveva strozzato, provando poi ad allontanare da sé ogni responsabilità dicendo che il piccolo era stato travolto da un’auto pirata.

Secondo gli inquirenti però la donna non era da sola, ma anche il padre Nicola era presente al momento dell’omicidio di Gabriel. Una ricostruzione che deriva dalle incongruenze nel racconto dell’uomo su quanto accaduto quel giorno, racconto ribadito davanti alle telecamere in diretta televisiva in cui si diceva disperato e affranto. Dettagli che non coincidono con precedenti dichiarazioni che hanno insospettito le forze dell’ordine e così è scattato l’avviso di garanzia.

Per gli investigatori il papà di Gabriel potrebbe aver assistito al delitto senza fare nulla per impedirlo o aver partecipato attivamente. Intanto oggi dovrebbe svolgersi l’autopsia sul corpo del bambino da cui potrebbero emergere altri dettagli utili agli investigatori. L’uomo, in una intervista di ieri si era dichiarato molto dispiaciuto affermando che se si fosse trovato insieme alla madre ed il figlio al momento della tragedia l’avrebbe evitata. Da chiarire esattamente come si sia consumata con precisione il dramma e soprattutto gli esatti ruoli e responsabilità.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp