Logoteleclubitalia

Ercolano. La fine di un incubo, calci e pugni alla moglie “colpevole di esistere”: arrestato 63enne

Gif I Tipo

Una vicenda di violenza domestica che andava avanti da anni si è conclusa ieri sera con l’arresto di un 63enne, di Ercolano, già noto alle forze dell’ordine, dai Carabinieri della locale Tenenza. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie, una donna di 60 anni, vittima di percosse quotidiane e offese.

L’intervento è scattato intorno alle 22, dopo una segnalazione al 112: la donna, accogliendo i militari, aveva la bocca piena di sangue e il pavimento era coperto di sangue, mentre l’uomo continuava a urlare e minacciare. In casa erano presenti anche i tre figli maggiorenni della coppia.

La vittima ha raccontato che ogni sera subiva calci e pugni dal marito, “semplicemente” per il fatto di esistere, mentre i figli erano considerati suoi complici. L’ultimo episodio è avvenuto durante la cena: il 63enne ha aggredito uno dei figli e, intervenendo per difenderlo, la moglie è stata presa a botte e insultata con termini ormai quotidiani per lei.

Banner Union2 Sito

Le violenze, secondo il racconto della donna, spesso hanno portato la vittima al pronto soccorso con polsi fratturati, lesioni alla testa e altri traumi, mai denunciati, con l’uomo che la accompagnava assicurandosi che nulla trapelasse.

I Carabinieri sono riusciti a bloccare l’uomo, che è stato trasferito in caserma e da questa notte si trova in carcere, in attesa delle procedure giudiziarie. La donna e la famiglia saranno ora seguiti dai servizi sociali e dalle autorità competenti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto