elezioni campania 2022 i risultati

E’ partito alle 14 lo spoglio dei voti per le elezioni amministrative 2022. Cinque i comuni più popolosi della provincia di Napoli al voto: Pozzuoli, Sant’Antimo, Portici, Nola e Acerra. A Pozzuoli si profila un ballottaggio tra Paolo Ismeno e Luigi Manzoni.

Elezioni amministrative in Campania, i primi risultati dalle urne

Cominciano ad arrivare i primi verdetti dalle urne. Se così nel piccolo comune di Lettere, è stata eletta sindaco Anna Amendola, unica candidata allo scranno di primo cittadino, nel comune di Pozzuoli le sezioni attualmente scrutinate proiettano la città verso una sfida a due tra i due principali candidati (Paolo Ismeno e Luigi Manzoni), che dovranno così confrontarsi al ballottaggio del 26 giugno.

Ad Acerra ha vinto Tito D’Errico mentre a Sant’Antimo la fascia tricolre sarà indossata da Massimo Buonanno. A Nola, con il 50,2% ha vinto Carlo Buonaurio.

A Portici invece i primi dati parlano di un risultato quasi plebiscitario in favore del sindaco Uscente Enzo Cuomo, alla guida di una coalizione di centrosinistra ampia che va dal Pd, a Italia Viva ai deluchiani di Campania Libera al Partito Socialista. Intorno all’80 per cento, con venti sezioni scrutinate, il risultato di Cuomo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it