de luca diretta 17 dicembre

Come ogni venerdì il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, fa il punto della situazione sull’emergenza Covid. “C’è una maledetta accelerata diffusione del Covid: siamo nel pieno della quarta ondata, dobbiamo riaprire le terapie intensive”.

Le parole di De Luca in diretta

Il presidente della Regione ha anche ribadito che se non ci saranno controlli a Natale e Capodanno a gennaio si rischierà di chiudere tutto. “Ieri abbiamo avuto 40mila vaccinati di cui molti con prima dose. Si conferma che c’è una ripresa della campagna anche se da ieri cominciamo ad aver un dato estremamente preoccupante, aumenta la diffusione de contagio ad un ritmo impressionante. Un aumento che è dell’ordine del 200-300% di contagi. Siamo di nuovo in una situazione di grave emergenza”

“Se periamo la testa nella settimana dalla vigilia di Natale a Capodanno – ha affermato il presidente della regione – perdiamo tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi e ci ritroviamo a metà gennaio a dover richiudere”.

De Luca sottolinea che la sua ultima ordinanza, che vieta nel periodo natalizio la consumazione di cibo e alcol in strada, “non è certo una ghigliottina ma è il minimo che potevamo fare”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it