Con l’aumento dei casi positivi il governo torna a ragionare sulla eventuale estensione della platea che dovrà ricevere la quarta dose. L’ipotesi attorno alla quale sta lavorando l’Esecutivo è quella di somministrare il vaccino ai ricoverati nelle Rsa, le residenze sanitarie per anziani e per le persone di età superiore a 70 o 75.

Covid, quarta dose: oggi la riunione del Cts e dell’Aifa. Chi la dovrà ricevere

La settimana scorsa, durante la conferenza stampa a fianco del premier, Mario Draghi, in merito alla roadmap dedicata alla fine dello stato di emergenza, il ministro Speranza aveva parlato dell’ipotesi “di estendere la quarta dose per le fasce generazionali più avanzate”.

Per oggi, intanto, è attesa la prima riunione che coinvolgerà gli esperti della Commissione Tecnico Scientifica (Cts) e dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) per decidere chi dovrà ricevere la quarta dose del vaccino.

De Luca: “Vaccino dopo 4 mesi”

Ieri il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto di procedere con la quarta dose per chi ha fatto la terza somministrazione già da più di 4 mesi.

“La mascherina va tenuta sempre perché il contagio può arrivare comunque. Passati 4 mesi dalla vaccinazione il livello di protezione contro il Covid diminuisce. Serve la quarta dose. Per chi come me ad esempio ha ricevuto da più di tre mesi la terza dose torna utile la quarta”, ha detto il governatore campano a margine di un incontro a Pozzuoli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp