Un’altra vittima di coronavirus in Italia nel Lodigiano. Dopo il decesso di Adriano Trevisan, 78 anni, arriva la notizia da parte dell’Ansa di un secondo decesso legato al virus di Wuhan.
Lombardia, secondo decesso: morta donna di Casalpusterlengo
In Lombardia sono saliti a 27 i casi in regione. Aumentano le persone che sarebbero state contagiate dall’uomo di 38 anni in cui per primo è stato riscontrato, in Lombardia, il Coronavirus. Tra loro la moglie incinta, medici e infermieri. Non è stata resa nota l’identità della donna stroncata dal coronavirus ma sarebbe legata sempre ai casi di Codogno.
Secondo fonti sanitarie citate dall’Ansa, si tratta di una donna di Casalpusterlengo di 76 anni, che viveva da sola. La donna è morta in casa e sarebbe stata contagiata perché nei giorni scorsi era stata nel pronto soccorso di Codogno, o stesso in cui era stato il 38enne di Codogno indicato come “paziente 1”. L’accertamento che il decesso della donna è stato dovuto al coronavirus è stato fatto dopo la sua morte.
Il bilancio: 2 morti in poche ore
Sono quindi due i morti su 29 contagiati. Finora si era parlato di una mortalità del 2%. la vittima veneta di ieri è deceduta.all’ospedale di Padova, dove era ricoverato insieme con un’altra persona positiva al virus. Ex titolare di una piccola impresa edile, Trevisan aveva tre figli, una delle quali, Vanessa, era stata sindaco di Vo’ Euganeo di dove sono originari. L’uomo, ricoverato già da una decina di giorni per precedenti patologie, è spirato all’ospedale di Schiavonia (Padova). “Non c’è stato neppure il tempo per poterlo trasferire” ha detto il governatore Zaia.
I comuni in quarantena
Intanto il Ministero della Salute e il governatore della Lombardia hanno imposto l’isolamento di dieci comuni del lodigiano. Ai cittadini è stato chiesto di rimanere a casa. Chiusi locali e bar.
- Codogno
- Casalpusterlengo
- Maleo
- Fombio
- Somaglia
- Castiglione d’Adda
- Bertonico
- Castelgerundo
- Terranova dei Passerini
- San Fiorano