Cochi Ponzoni, pseudonimo di Aurelio Ponzoni, è un comico, cabarettista, cantante e attore italiano. E’ diventato famoso a partire dagli anni ’60: insieme a Renato Pozzetto, ha raggiunto un grande e stimato successo. I due, conosciuti appunto come il duo Cochi e Renato.

Vediamo maggiori dettagli in merito alla vita privata e professionale di Cochi.

Cochi Ponzoni: chi è, età, biografia

Cochi Ponzoni, pseudonimo di Aurelio Ponzoni, nasce a Milano l’11 marzo 1941, sotto il segno dei Pesci. Ha 80 anni ed è alto 177 cm. Orfano di padre, che viene a mancare a causa di un malore, cresce insieme alle sue due sorelle e alla madre.

Frequenta l’Istituto Tecnico Cattaneo dove incontra una persona che diventerà poi molto importante per lui: Renato Pozzetto. Dopo aver terminato gli studi, decide di trasferirsi a Londra e iniziare una nuova vita. Qui trova varie ispirazioni per poter ideare un personaggio che lo avrebbe potuto rendere noto.

Cochi Ponzoni: film, teatro, Renato Pozzetto

Tornato in Italia, crea, insieme a Pozzetto, il duo Cochi & Renato, con cui esordiscono al Cab 64 di Milano nel 1965. Da quel momento in poi, riescono a farsi conoscere dal pubblico italiano, tanto da approdare anche in tv e al cinema. Dopo 10 anni dalla loro prima scena, però, i due decidono di intraprendere strade separate.

Il successo è arrivato, per il duo comico, quando Jannacci li ha portati con sé al Derby Milano, celebre locale di cabaret, dove sono diventati un punto di riferimento della comicità. Da lì è arrivata poi l’esperienza televisiva: il vero successo è arrivato con la trasmissione Canzonissima, condotta insieme a Raffella Carrà e con la partecipazione di Massimo Boldi. Da lì sono uscite diverse canzoni di Cochi e Renato, rimaste nella storia della musica italiana, come: “La gallina”, “E la vita, la vita” e “La canzone intelligente”.

Cochi Ponzoni: moglie, figli

In merito alla sua vita privata, Cochi è sempre stato molto riservato. Sappiamo però che il comico si sia sposato tre volte e che l’ultima moglie, Brunella, è venuta a mancare nel 2009.

Ha avuto quattro figlie dalle varie relazioni che ha intrattenuto e oggi è nonno anche di quattro nipoti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp