Serena Grandi è un personaggio televisivo molto noto. E’ stata una delle protagoniste del cinema erotico italiano negli anni ’80. Ha 63 anni ed ha ricoperto un ruolo nel film “La Grande Bellezza”, premiato agli Oscar come miglior film straniero. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e vita privata.

Serena Grandi: età, fidanzato, figlio

Serena Grandi nasce a Bologna il 23 marzo 1958, sotto il segno dell’Ariete; ha 63 anni ed è alta 170 cm. E’ stata sposata dal 1987 al 1993 con Beppe Ercole, arredatore e antiquario, deceduto nel 2010. L’attrice è stata molto vaga riguardo la sua vita sentimentale negli ultimi mesi. Circola da tempo la voce che l’attrice abbia un nuovo fidanzato: lei stessa ha ammesso di essere in contatto con qualcuno. “Sono innamorata un po’ virtualmente, un rapporto epistolare, come nell’800, questi amori fatti di messaggi” ha dichiarato ospite della trasmissione “Oggi è un altro giorno”, in onda su Rai 1.

Serena Grandi ha un figlio, Edoardo Ercole, nato il 19 Dicembre 1989 dall’unione con il suo primo marito. Lavora come agente dei vip ed è spesso ospite di trasmissioni, sia da solo che insieme alla madre.

Serena Grandi: carriera, anni ’80, Oscar

Dopo essersi diplomata, si trasferisce a Roma, inseguendo il sogno di diventare un’attrice famosa. Qui partecipa a diversi stage e a corsi di dizione e recitazione, grazie ai quali riesce a trovare le sue prime piccole parti in alcuni film. Trova il vero successo negli anni ’80, quando incontra il maestro Tinto Brass, che la renderà un vero e proprio sex symbol: l’attrice diventa un’icona del cinema erotico.

Prende parte ad alcune produzioni cinematografiche di genere comico accanto a Paolo Villaggio; lavora anche con Alberto Sordi, nel dramma storico “In nome del popolo sovrano”. Serena Grandi comincia a lavorare anche in TV, partecipando a diverse fiction in Rai e Mediaset. Tra queste si ricorda “Donna d’onore” nel 1990, ruolo che le valse anche un Telegatto.

Nel 2013, Serena Grandi interpreta Lorena ne “La Grande Bellezza”, film diretto da Paolo Sorrentinoche si aggiudica, l’anno dopo, il Premio Oscar per il Miglior film straniero. L’attrice è molto orgogliosa del ruolo, tanto da essersi fatta un tatuaggio a forma di Oscar sull’avambraccio per celebrarlo. Nel 2017 partecipa alla seconda edizione del Grande Fratello VIP, ma viene eliminata alla terza puntata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it