Elisa Di Francisca è stata una fiorettista italiana, campionessa olimpica a Londra 2012 e argento a Rio de Janeiro. E’ sposata con Ivan Villa Per quanto riguarda la vita privata, attualmente è felicemente sposata con Ivan Villa. La coppia ha due figli: Ettore, nato nel 2017, e Brando, ultimo arrivato nel 2021.

Elisa di Francisca: età, carriera

Elisa ha 38 anni, è nata a Jesi il 13 dicembre 1982, sotto il segno del Sagittario. E’ alta 178 cm ed è un’ex fiorettista italiana, nota per essere stata una delle campionesse olimpiche nella scherma ai Giochi della XXX olimpiade di Londra 2012 sia nell’individuale e sia nella gara a squadre di Fioretto.

Elisa di Francisca: marito, figli

Elisa è felicemente sposata con l’autore televisivo e produttore Ivan Villa, conosciuto durante la sua esperienza nel programma “La papera non fa l’eco” con Max Giusti. La coppia ha due figli: Ettore, nato nel 2017, e Brando, arrivato nel 2021. Per la famiglia ha rinunciato alle Olimpiadi di Tokyo.

Nel suo passato, la schermitrice ha avuto una storia con Claudia, una compagna di squadra, incontrata dopo alcune delusioni d’amore con uomini. In merito al legame, si è così espressa: “Sono eterosessuale: non ero attratta dalle donne, ero attratta da lei. Eravamo veramente una la metà dell’altra. Purtroppo si è rovinato tutto”. Elisa ha ammesso di aver tradito Claudia, anche se le aveva sempre detto di volere un marito e dei bambini.

Elisa di Francisca: libro

Nel 2021 è stata pubblicata la sua autobiografia “Giù la maschera”, che si apre con il racconto di una violenza subita a 17 anni da un fidanzato: un pugno in faccia, un calcio nella schiena, parole dure e volgari per offendere la sua persona. Elisa ha raccontato che per quest’amore malato aveva abbandonato la scherma e gli amici. In pratica aveva messo da parte tutta la sua vita.

Ricorda anche un’altra esperienza traumatica, ossia l’aborto: un brutto momento che si augura di non rivivere e che, se potesse tornare indietro, eviterebbe stando più attenta.

Elisa di Francisca: Instagram

Elisa ha un profilo Instagram seguito da 25mila followers, dove condivide scatti inerenti alla sua vita professionale e privata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it