Stefano De Martino è il primo ospite della nuova edizione di C’è Posta per te, andata in onda ieri, 9 gennaio, e che come sempre vede Maria De Filippi al timone del programma.

C’è posta per te, il padre di Salvatore muore di Covid: Stefano De Martino ospite per una sera

Il conduttore ha fatto una sorpresa a Salvatore, che di recente ha perso il padre a causa del Covid. L’uomo aveva soli 64 anni ed era malato di diabete. Dopo aver contratto il Coronavirus, è stato ricoverato in ospedale dove è rimasto per 15 giorni fino a quando il suo cuore ha smesso di battere.

“Ci hanno detto che era risultato positivo e da allora ci sentivamo solo al telefono. Ci diceva di stare attenti a non prendere il virus. Oggi ci rimangono i ricordi di una vita stupenda”, spiega la madre  di Salvatore, Enza, che ha voluto fargli recapitare la posta di “C’è posta per te” per fargli sapere quanto suo padre lo amasse.

Il regalo speciale

Ha scelto quindi Stefano De Martino per fargli una sorpresa, perché suo figlio lo reputa “un bravissimo ragazzo, che si è impegnato tanto”. Il conduttore, seduto al fianco di Salvatore, gli ha spiegato che non deve mai dubitare dell‘amore immenso di suo padre: “È difficile capire quanto ci amino i genitori. Io ho dovuto fare un figlio, per capire quanto mi amasse mio padre. È come se una parte di te se ne andasse in giro per il mondo. È un amore che ti esaspera, che non puoi provare per nessun altro. Quando capirai cosa significa l’amore verso un figlio, saprai quanto potesse amarti tuo padre”.

Leggi anche >> C’è posta per te, Giovanni tradisce Alessia con sua cugina: lei non lo perdona e su Facebook scrive “vedova”

De Martino ha poi consegnato un regalo speciale a Salvatore: “Ti ho portato una cosa – esordisce – perché non sono io il tuo regalo. Devi sapere che io non andavo bene a scuola e non ho mai avuto un buon rapporto con la scrittura. Odio la mia calligrafia. Poi un giorno, una persona a me molto cara, che oggi non c’è più, mi ha regalato una penna”. Stefano non ha fatto menzionato la persona a cui si riferisce, ma tutto lascia pensare che si tratti del nonno, scomparso proprio di recente.

“In un momento molto difficile della mia vita ho cominciato a mettere nero su bianco tutte le cose che mi facevano stare male e che non riuscivo a dire neanche a me stesso – ha aggiunto De Martino – Così sono riuscito a lasciare andare via molte cose. Poi è finito l’inchiostro. Ho capito che l’inchiostro era finito perché il compito di quella penna con me era concluso. La regalo a te perché spero che ti faccia lo stesso bene, solo tu sai cosa scrivere”. Alla mamma di lui, Stefano ha regalato invece un viaggio a Parigi.

La busta

Dopodiché lo show man, guardando Salvatore, ha indicato una busta con un nodo che sembra contenere gli effetti personali del padre: “Non so consigliarti il modo e il momento, ma quel nodo va sciolto, soprattutto per mamma. Tu che sei l’uomo di casa la devi accompagnare in questo momento”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it