Vizzini. Una festa di compleanno, presumibilmente a base di alcolici e stupefacenti ha rischiato di finire in tragedia. Un ventenne, Samule Monterosso, ha sferrato un colpo di coltello al collo di uno dei suoi invitati, un ragazzino di 14 anni, procurandogli una ferita di 15 centimetri. La vittima se l’è cavata con 40 punti di sutura. L’aggressore è stato arrestato dopo la fuga, nei pressi dell’abitazione di un conoscente.

Secondo le ricostruzioni, il ventenne, con precedenti penali, per festeggiare il compleanno aveva invitato cinque suoi amici. Ad un certo punto avrebbe preso un coltello dalla cucina, afferrato l’ospite per i capelli per poi colpirlo.

Resosi conto di ciò che aveva appena fatto, Monterosso avrebbe cercato riparo presso un conoscente. La vittima è stata subito trasferita all’ospedale di Lentini dove i medici hanno ricucito il lungo taglio. Per lui anche trenta giorni di prognosi. Sarebbe bastato un millimetro in più e per il 14enne sarebbe stata la fine. Monterosso è stato portato  al carcere di Caltagirone.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp