allerta meteo 29 maggio campania

Torna il maltempo in Campania. La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 14 alle 21 di oggi, 29 maggio, su tutta la regione. Sono previsti temporali improvvisi, repentini e intensi.

Campania, allerta meteo per il pomeriggio: previsti temporali improvvisi

Si tratta di fenomeni, connessi alle condizioni di consistente instabilità atmosferica: caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, ma anche, a scala locale, da particolare intensità. Potranno verificarsi anche fulmini, grandine e raffiche di vento. A causa delle caratteristiche di tale perturbazione la Protezione Civile invita a prestare attenzione anche al rischio di danni alle coperture oltre che alla caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Le previsioni

L’instabilità dovrebbe caratterizzare anche la giornata di domani, 30 maggio, e di mercoledì. Previsto un miglioramento in vista del ponte del 2 giugno ma con leggero abbassamento delle temperature massime. Resta alta l’attenzione delle autorità dopo l’ondata di temporali che ha colpito la scorsa settimana la bassa Irpinia, provocando, oltre a danni a strade e infrastrutture, anche la morte di un 45enne.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp