Caldo Anomalo Campania Aprile

Torna il caldo anomalo in Campania. Dopo il breve intermezzo primaverile dei giorni scorsi, con clima incerto e scrosci di pioggia, i termometri saliranno di nuovo nel weekend, con punte di 30 gradi previste in molti comuni della regione.

Campania, torna il caldo anomalo: nel weekend si supereranno i trenta gradi

Un nuovo anticiclone travolgerà il Mezzogiorno ma in generale tutta l’Italia. L’incremento termico maggiore si registrerà tra sabato 13 e domenica 14, con massime ricomprese tra i 26 e i 30 gradi, valori più da fine maggio-giugno che non da aprile.

Per gli esperti si tratta di valori anomali, tipicamente estivi, non di certo primaverili. In Val Padana previste punte di 28-29 gradi, così come a Firenze e Bologna, ma l’allarme termico è già scattato al Centro-Sud, dove si supereranno i 30 gradi.

Quanto durerà

Al caldo però si aggiunge l’imprevedibilità. Le temperature fuori stagione dovrebbero resistere fino a lunedì 15. Gli ultimi aggiornamenti dei Centri di Calcolo ci dicono poi che a partire da martedì 16 aprile assisteremo a un nuovo ribaltone, a causa di aria fredda in arrivo dal Nord Europa che, oltre a destabilizzare il tempo, farebbe scendere non di poco le colonnine di mercurio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo