campania primo weekend primavera previsioni

Non sarà all’insegna del bel tempo il primo weekend di primavera. Un vortice di bassa pressione proveniente dal Marocco porterà pioggia e sabbia dal deserto, sebbene le temperature resteranno miti.

Campania, primo weekend di primavera con pioggia

I cieli saranno sereni o parzialmente nuvolosi nella giornata di sabato, 26 marzo. Le temperature massime supereranno i 20 gradi e le minime non scenderanno al di sotto dei 5. Il peggioramento delle condizioni climatiche è previsto però per domenica, 27 marzo. Il vortice depressionario dal Nord Africa porterà rannuvolamenti, soprattutto nel pomeriggio, e isolate precipitazioni interne. Le temperature resteranno stabili, complice il vento di scirocco, con le minime in salita.

Dalla prossima settimana

La primavera farà ritorno a partire da lunedì 28 marzo, ma il mese si chiuderà nel peggiore dei modi. Una precipitazione dovrebbe infatti colpire la Campania a metà settimana, portando piogge a Napoli tra mercoledì 30 e giovedì 31 e una sensibile riduzione delle temperature. Dovremo aspettare l’inizio di aprile per goderci di nuovo il sole grazie all’alta pressione che si sta formando sulla Penisola.

continua a leggere su Teleclubitalia.it