Arriva nuovo chiarimento del Governatore De Luca in merito agli orari di aperture degli esercizi di ristorazione o bar. L’ordinanza, infatti, n.39 del 25 aprile ha creato disagi soprattutto ai pub o ai locali con codici ATECO diversi da quelli previsti dal provvedimento regionale.
Campania, chiarimento di De Luca: gli orari per le aperture
A comunicare la nota è sempre l’Unità di Crisi della Protezione Civile. “Relativamente alle attività e ai servizi di ristorazione, si precisano, di seguito, gli orari di esercizio, con consegna a domicilio:
- a) quanto ai bar, pasticcerie e gelaterie agli stessi annesse, rosticcerie, gastronomie, tavole calde e similari, dalle ore 7,00 e con possibilità di effettuare l’ultima corsa di consegna alle ore 14,00. Fanno eccezione gli esercizi presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio, per i quali è consentita l’attività dalle ore 02,00 alle ore 8,00, sempre con divieto di somministrazione al banco e con consegna su chiamata;
- b) tutti gli altri esercizi, ivi compresi i ristoranti, le pizzerie e le gelaterie che non sono annesse a bar e a pasticcerie, i pub nonché vinerie, keebab e similari, dalle ore 16,00 e con possibilità di effettuare l’ultima corsa di consegna alle ore 23,00.
LEGGI ANCHE —–>> VIETATO JOGGING, SI’ A PASSEGGIATE