Logoteleclubitalia

Campania, bonus per famiglie, pensionati e studenti. De Luca annuncia calendario di maggio. L’elenco

bonus campania elenco calendario maggio
grande sud saldi 2025
grande sud saldi 2025

Il Presidente della Regione Campania ha illustrato l’elenco delle misure economiche realizzate a favore di imprese e famiglie e quelli che verranno adottati. Ha inoltre rivendicato il primato, in Italia, della Regione nell’erogazione di sostegni per le fasce più deboli e i lavoratori in difficoltà.

Banner Union2 Sito

Il calendario degli interventi: obiettivo pensioni minime

Tanti i provvedimenti messi in campo da De Luca per far fronte all’emergenza coronavirus. Anzitutto ha ribadito, nel corso della sua diretta, la sottoscrizione a breve con l’Inps di un protocollo d’intesa finalizzato ad alzare le pensioni minime a 1000 euro per 250mila pensionati.  “Tra fine maggio e fine giugno manterremo l’impegno. Lo facciamo per una ragione ideale e per erogare un aiuto concreto alle fasce più deboli e più esposte al contagio da coronavirus. Impegniamo quasi un miliardo di euro che arriverà nell’economia e nelle tasche dei professionisti e delle imprese nel giro di un mese”.

L’elenco delle altre misure per studenti, famiglie e affittuari

  • Lunedì 11 maggio, invece, invece partiranno i primi bonus per 51mila famiglie con un disabile in casa.
  • Da metà maggio contributo 500 euro a famiglie con Isee fino a 20mila euro annui (circa 150mila famiglie).
  • Dal 18 maggio toccherà a 40mila studenti universitari. Gli iscritti alle facoltà campane potranno invece compilare e inviare sul portale dell’Adisurc la domanda per l’ottenimento del bonus da 250/300 euro a testa.
  • Per sostenere gli affitti, la Regione ha pubblicato due bandi da 70mila euro. Il contributo da 1.800 a 2.000 euro a seconda del reddito ISEE servirà ad aiutare le famiglie a superare la crisi da Coronavirus. Il contributo è destinato solo alle abitazioni private e si possono presentare le domande fino al 27 aprile 2020. Tra i requisiti necessari per poter accedere al bonus bisognerà avere un ISEE inferiore a due pensioni minime Inps pari a 13.338,26 euro per un contributo massimo di 2.000 euro, o di 1.800 euro per chi ha un ISEE inferiore a 25mila euro.

 

Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto